Archivi
Categorie
Meta
Il servizio di food photography riassume perfettamente il concetto di “mangiare con gli occhi”.
Quando guardiamo un cibo si stabilisce una connessione diretta fra i centri che controllano la vista e l’appetito. E’ questo il motivo per cui anche solo guardare la fotografia di un piatto invitante provoca in noi la voglia di assaggiarlo.
Il food photographer è un fotografo professionista specializzato in Food Photography in grado di realizzare delle immagini potenti ed esteticamente accattivanti per industrie alimentari, ristoranti, pizzerie, pasticcerie.
Il servizio di fotografia food è realizzato su misura per tutte quelle attività che hanno bisogno di immagini dalla forte componente comunicativa per la realizzazione di campagne pubblicitarie, cataloghi e brochure online e cartacee, siti web, e-commerce, comunicazione sui canali social.
Il fotografo di food ha il compito di valorizzare il tuo lavoro e di trasmettere ai tuoi clienti i valori e la filosofia che sono presenti in ogni tuo prodotto o piatto.
Il set fotografico viene allestito all’interno della tua attività. In questo modo hai tutto a portata di mano e non sei costretto a preparare i piatti in una cucina che non conosci.
Gli scatti possono essere realizzati su fondo bianco neutro oppure ambientati.
Come nel servizio di reportage aziendale, anche nel servizio di food photography a domicilio, l’approccio che utilizzo è quello di entrare nella tua realtà lavorativa con discrezione, cercando di ridurre al minimo l’impatto del servizio fotografico con le normali attività.
• Gli scatti dei tuoi piatti o dei tuoi prodotti su sfondo bianco o ambientati nella tua attività
• I file in formato jpeg in alta risoluzione 300 dpi ottimizzati per la stampa
• I file in formato jpeg ottimizzati per il web, per la pubblicazione su siti web e social network
• Tutti gli scatti sono postprodotti e privi di watermark
• Tempo massimo di consegna 7 giorni lavorativi